Movimento 5 Stelle a PANTELLERIA

Vincenzo Campo – Sindaco

Vincenzo Campo

Vincenzo Campo

VINCENZO CAMPO CANDIDATO A SINDACO DI PANTELLERIA

Il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle per le Elezioni Comunali del 10 giugno 2018 è Vincenzo Campo.
Vincenzo Campo, 47 anni, pantesco, padre di 4 figli: Simone, Tommaso, Chiara e Matteo, nel 1991 entra nel Corpo della Guardia di Finanza ed inizia la sua esperienza lavorativa fuori dalla sua amata isola. Nonostante i suoi impegni lavorativi, consegue la Laurea triennale in Economia e Commercio nel 2004, una Laurea Specialistica in Scienze Manageriali nel 2007 e un anno dopo, un Master IPSOA in Diritto Tributario d’Impresa.
Il suo lavoro lo ha portato a conoscere, professionalmente e umanamente, realtà differenti da Pantelleria che lo hanno profondamente arricchito. In caso di vittoria, libero da impegni lavorativi e residente in pianta stabile sull’isola, Vincenzo Campo è pronto a dedicare tutta la sua esperienza e il suo tempo alla sua terra, seguendo tra tutte, la linea guida più importante: il benessere dei cittadini e la valorizzazione del territorio.
La scelta di candidarsi con i pentastellati nasce, oltre che dalla condivisione del programma politico, dall’importanza che il movimento dà al lavoro di gruppo. La sua candidatura è infatti corroborata da una scelta puntuale dei consiglieri, ognuno eccellente nel proprio campo d’azione, impegnati già quotidianamente nelle proposte di soluzioni per i problemi dell’isola.
Tra formazione ed attività lavorativa ha coltivato le sue esperienze personali e professionali, tra le tante, nelle città di Torino, Roma, Cuneo, Ancona e L’Aquila, dove ha partecipato alle operazioni di soccorso delle popolazioni colpite dal terremoto di Umbria e Marche.
Attualmente riveste il grado di Maresciallo Aiutante, nella sua carriera ha svolto principalmente attività di Polizia Tributaria riconosciuta con ricompense morali scritte dalle Superiori Gerarchie.
I problemi dell’isola sono ben conosciuti e vissuti direttamente da Vincenzo Campo, infatti, dal 1991 non ha mai interrotto il suo legame con Pantelleria. Forse la sua lontananza, per motivi lavorativi, gli ha permesso di notare a colpo d’occhio e di vivere in prima persona quelli che sono attualmente le difficoltà di un luogo penalizzato da trasporti precari e inadeguati, solo per parlare di uno dei tanti punti inseriti nel programma.
È attualmente membro del direttivo nazionale dell’Associazione Civica Ficiesse che si occupa e si è battuta, tra l’altro, per i diritti sindacali dei militari. Un obiettivo che può essere considerato raggiunto grazie ad una sentenza vincente della Corte Costituzionale dello scorso Aprile 2018.
Ha partecipato come candidato consigliere a due tornate elettorali comunali nella città di Cavour (TO) nel 2009 e nel 2014 per una lista civica che gli ha permesso di acquisire maggiore esperienza nel settore politico, vitale per la comunità.
Il Movimento Cinque Stelle per Vincenzo Campo rappresenta una scelta vincente per governare l’isola grazie, anche, all’impegno constante che in questi ultimi 6 anni gli attivisti hanno svolto sul territorio.
Tra i tanti temi inseriti nel programma, già pubblicato, i più importanti sono sicuramente:
La realizzazione della Zona Franca, affinché Pantelleria, i suoi cittadini e commercianti possano essere sgravati dall’IVA e/o da altre tasse, imposte e accise.
La valorizzazione del territorio e del turismo a partire dal miglioramento dei trasporti, dall’impiego di giovani qualificati e dalla promozione delle attività culturali.
L’organizzazione e il miglioramento dei servizi ospedalieri per il diritto alla salute collegato all’effettiva possibilità di accesso ai servizi sanitari e al loro corretto e quotidiano funzionamento.

Per visionare il Curriculum completo CLICCA QUI.

Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.